A Cambiano la mostra “Artisti nel mondo”

177

A partire da domani fino al 6 luglio sarà allestita a Cambiano la nuova mostra “Artisti nel mondo”, per la rassegna “La lunga stagione dell’arte cambianese.

La mostra “Artisti nel mondo” espone opere di artisti internazionali e nella prevalenza provenienti dal Brasile e dall’America Latina

Domani alle ore 16:30 verrà inaugurata la nuova mostra “Artisti del mondo”  nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica “F.lli Angelo e Stefano Jacomuzzi” di Cambiano. Il  progetto fa parte della rassegna artistica “La lunga stagione dell’arte cambianese“, curata da Daniela Miron, in collaborazione con Santina Barbera.

La mostra “Artisti nel mondo” (Artists Throughout the World) ha questo titolo perché riunisce opere di artisti internazionali, per la maggior parte provenienti dal Brasile e dall’America Latina, ma aperta ad artisti di tutte le nazionalità.

Cambiano: grande successo per la XIII edizione della Festa di Primavera

Le opere sono state realizzate da artisti principianti, ma anche già affermati, provenienti da vari paesi, ognuno con i propri linguaggi e le proprie tecniche: in questo modo viene mostrata la molteplicità di stile e di espressione, offrendo la possibilità ai visitatori di ampliare gli orizzonti artistici e di notare il cambiamento della tecnica tra le varie culture del nostro mondo.

La mostra è allestita da diversi anni: è già stata a Miami, New York, Dubai, Barcellona, Lisbona, Londra e ora arriva finalmente anche a Cambiano.

A collaborare nella coordinazione della mostra ci saranno anche Paco de Assis, dalla Cia Arte Cultura – che curerà la mostra -, accompagnato da Eliana Tsuru, che gestisce il noto Atelier Tsuru, specializzato in opere in ceramica, e artisti curati dalla Galleria Imaginarte di Barcellona, con la partecipazione speciale di Izabel Alcoléa.

Legambiente Piemonte ha premiato i Comuni virtuosi nella gestione dei rifiuti