A Cambiano lo spettacolo “Malala” per celebrare il 25 novembre

58

Al teatro comunale di Cambiano è in programma lo spettacolo “Malala”, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La locandina dello spettacolo Malala che si terrà a Cambiano venerdì 25 novembre

Per celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il comune di Cambiano ha organizzato uno spettacolo a ingresso gratuito intitolato “Malala”, che si terrà al teatro comunale nella giornata di domani, venerdì 25 novembre, alle ore 21. Si affronterà il tema dei diritti delle donne, in particolare del diritto allo studio.

Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da Raffaella Tomellini, ed è realizzato in collaborazione con l’associazione “La Nottola di Minerva”, con il sostegno di Fondazione Torino Cultura e con il patrocinio di Amnesty International e COMPAGNIA VIARTISTI.

A Sommariva una fiaccolata contro la violenza sulle donne

La rappresentazione ripercorre la storia di Malala Yousafzai, una ragazza pakistana che grazie alla sua lotta per il diritto inalienabile allo studio ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 2014. Il suo motto è “one child, one teacher, one pen and one book can change the world”.

Lo spettacolo “Malala” fa parte di un progetto raccolto sotto il nome di “Giovani vite coraggiose“. Il monologo per Anna Frank -che ha debuttato nel 2015- è la prima parte del percorso che nel 2017 ha visto nascere il secondo evento, “Malala”, sulla più giovane vincitrice del premio Nobel per la Pace.

Eventi a Carmagnola contro la violenza sulle donne