Eventi a Carmagnola contro la violenza sulle donne

66

Dal 23 al 27 novembre, il Comune di Carmagnola e la Rete Donne Carmagnolesi propongono svariati eventi per sensibilizzare contro la violenza sulle donne.

carmagnola contro violenza donne
Iniziative a Carmagnola in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne: tutti gli appuntamenti in città. Li organizzano il Comune e svariate associazioni cittadine.

Anche quest’anno, il Comune di Carmagnola organizza una serie di appuntamenti per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza contro le donne, in occasione della Giornata internazionale del 25 novembre.

Si parte domani, mercoledì 23: alle 20:30, nella sala Solavaggione della biblioteca civica, è previsto un incontro a cura dello Sportello antiviolenza Emma.

Venerdì 25 alle ore 21, a cura del cinema Elios, si terrà la proiezione del film “La notte del 12”, diretto da Dominik Moll, con biglietto di ingresso ridotto per tutte le donne.

Erica: l’App della Regione Piemonte contro la violenza sulle donne

Domenica 27 novembre, infine, al Palazzetto dello Sport di corso Roma, in orario 9:30 – 12:30 è in programma l’evento gratuito “L’autodifesa declinata al femminile”, a cura dell’Associazione Asd Olimpia karate & arti marziali.

Interverrà Marcello Tappa, esperto di tecniche difensive, per illustrare l’atteggiamento posturale e la sua interpretazione, tecniche di deconflittualizzazione verbale e paraverbale, metodi di difesa e di fuga.

Per ulteriori informazioni su quest’ultimo appuntamento, contattare direttamente la palestra al numero 344-1172302 o scrivendo un’email all’indirizzo di posta elettronica asdolimpiakarate@gmail.com.

Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, gridare aiuto quando ti hanno tolto la voce

Oltre alle iniziative comunali, vi sono anche quelle a cura della Rete Donne Carmagnolesi, composta dalle associazioni Karmadonne, UDI, Andos, Donne in Città e Peppino Impastato, insieme al sindacato CISL Pensionati e al Circolo Arci Margot.

Venerdì 25, alle 19:30 nella sede di Casa Frisco in via Savonarola 2, apericena letterario con Suad Omar che presenta il suo libro “Ho cercato la mia luce”.

Sabato 26, dalle 10 alle 12 in piazza Sant’Agostino, presidio informativo anti-violenza “Non solo il 25 novembre!”.

Violenza di genere, a Racconigi l’evento “Sguardi…i ritratti sono storie”