A Carignano 70 mila euro per riqualificare l’illuminazione pubblica

463

Prosegue a Carignano la riqualificazione del sistema di illuminazione pubblica con l’approvazione di un nuovo progetto finanziato dal PNRR.

illuminazione carignano
Nuovi lampioni per l’efficientamento energetico a Carignano [immagine di repertorio di Ryan McGuire @ Pixabay]
La Giunta del Comune di Carignano ha approvato un progetto per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica finanziato con 70 mila euro derivanti dal PNRR in materia di efficienza energetica e valorizzazione del territorio.

La misura prevede l’installazione di nuovi pali con lampade a led -molto meno energivore di quelle attuali- nel centro storico cittadino, in particolare nelle vie S. Pellico, Forneri, XXIV Maggio, Salotto, Tappi, Palazzo Civico, della Molinetta.

Si tratta del terzo e ultimo intervento sull’impianto di illuminazione comunale; altri due, dal valore di 400 e 200 mila euro, sono stati avviati e in parte già eseguiti.

Secondo il cronoprogramma, la conclusione dei lavori, che sono diretti dalla società “Green Research & Design” di Dronero, è prevista a marzo 2024.

Dalla Regione oltre 200 milioni per nuove strutture sanitarie nel Carmagnolese

La Regione Piemonte ha stanziato 200 milioni di euro per nuove strutture sanitarie sul territorio: dal nuovo ospedale a Cambiano al San Lorenzo di Carmagnola, ma anche per le future Case di Comunità. Con una delibera della Giunta Cirio, la… Leggi tutto Dalla Regione oltre 200 milioni per nuove strutture sanitarie nel Carmagnolese