A Carignano torna la “Festa dle Masche” della Pro Loco

1257

Sabato 30 settembre a Carignano si tiene la tradizionale “Festa dle Masche”, con musica, spettacoli e cibo a cura della Pro Loco.

festa masche carignano
Il rogo delle streghe dell’edizione 2019 (foto @ Facebook)

Sabato 30 settembre 2023 torna nel centro storico di Carignano la tanto attesa “Festa dle Masche“, con la rievocazione del mito delle streghe Piemontesi, spettacoli di strada, musica, combattimenti, sbandieratori, punti evocativi e il percorso enogastronomico della Pro Loco.

Alle ore 19:30 da piazza Liberazione si potrà accedere al percorso enogastronomico della Pro Loco, alle 22:30 in via S. Giovanni si terrà il tradizionale rogo, che dalle 22:45 farà da sfondo al concerto del gruppo Keily’s Folk. Sempre in via S. Giovanni sarà inoltre attivo un punto ristoro dalle ore 19 alle 00:30.

festa masche carignano
La mappa dell’evento e il menù del percorso enogastronomico [cliccare sull’immagine per ingrandirla]
La camminata enogastronomica ha un costo di 25 euro, questo è il menù: vitello tonnato, peperoni con bagna caoda, cotechino con purea, pasta e fagioli, vino o acqua e panna cotta con rosa canina. È consigliata la prenotazione alla Caffetteria delle Chiacchiere, al Bar del Peso, oppure via WhatsApp al numero 350-1377210, con pagamento via Satispay.

Spiega Daniele Bosio, presidente della Pro Loco di Carignano: “Quest’anno l’evento torna ai fasti delle prime edizioni. Sarà una serata di rievocazione, paura e divertimento”.

Tutti gli eventi in programma a Carignano per la festa di San Remigio 2023