Inaugurazione del percorso ciclopedonale “Blue Way” a Villastellone

741

Sabato 30 settembre a Borgo Cornalese di Villastellone saranno inaugurati due nuovi tratti del percorso ciclopedonale “Pistaaa: la Blue Way Piemontese”; partenza da piazza della Libertà insieme alla Fiab.

blue way villastellone
Sabato l’inaugurazione del tratto di Villastellone della percorso “Pistaaa: la Blue Way Piemontese”

A Villastellone sabato 30 settembre 2023 è in programma il raduno nord-ovest della Federazione italiana ambiente e bicicletta (Fiab), che farà tappa a Borgo Cornalese per l’inaugurazione di due nuovi tratti del percorso ciclopedonale “Pistaaa: la Blue Way Piemontese”, che unisce con strade bianche la Collina torinese, il Chierese, il Pianalto e il Basso Monferrato .

Il ritrovo per il raduno Fiab è in piazza della Libertà alle ore 9, passando poi da Borgo Cornalese dove alle 10:30 ci sarà l‘inaugurazione della ciclovia; il raduno proseguirà facendo tappa a Santena, Chieri, Buttigliera d’Asti e San Giovanni di Riva.

Poirino entra a far parte di “Pistaaa: La Blue Way Piemontese”

I tratti della Blue Way di Villastellone sono contraddistinti da una cartellonistica particolare con immagini realizzate da Magalì Demaistre ispirate al segno/simbolo del Terzo Paradiso dell’artista Michelangelo Pistoletto “che inscrive nel simbolo dell’infinito un cerchio, evocativo a sua volta dei cicli della rigenerazione della materia e della circolarità del tempo”.

Inoltre, grazie alla realtà aumentata, questi cartelli possono fornire direttamente sul proprio smartphone varie informazioni sui luoghi dove sono collocati, se inquadrati attraverso l’app PISTAAA, disponibile per Android e iOS.

Ulteriori informazioni e dettagli sui nuovi percorsi ciclopedonali di Villastellone sono consultabili cliccando qui.

Nuove piste ciclabili per raggiungere le stazioni in bicicletta