A Carmagnola si parla di ritrovamenti di aerei e curiosità sulla seconda guerra mondiale

580

“Ritrovamenti e curiosità sulla seconda guerra mondiale” è il tema dell’incontro organizzato venerdì 14 a Carmagnola, in biblioteca, dal Museo Civico Navale e “Il Carmagnolese”, ospiti Piergiorgio Sola e Michelangelo Grosso.

seconda guerra mondiale Carmagnola
La locandina dell’evento a cura del museo civico navale e de “Il Carmagnolese” in programma venerdì sera a Carmagnola

Venerdì 14 aprile 2023 -alle ore 19 nella sala Solavaggione della biblioteca civica di Carmagnola, in via Valobra 102- il Museo Civico Navale e Il Carmagnolese organizzano un incontro dedicato a ritrovamenti e curiosità legati alla seconda guerra mondiale. .

Nel corso della serata -moderata dal direttore del giornale Francesco Raserointerverranno Piergiorgio Sola e Michelangelo Grosso; previsti anche gli interventi di Giuseppe Di Giugno, presidente del Gruppo Anmi Carmagnola, e di Massimo Alfano, presidente del museo.

Chiuso per lavori fino a maggio il museo navale di Carmagnola

In particolare, Sola parlerà degli scavi effettuati nei decenni scorsi per ritrovare alcuni aerei da guerra precipitati nelle campagne carmagnolesi nel corso del conflitto.

Grosso, invece, racconterà la vicenda di alcuni grandi motori navali che sono stati nascosti agli Antichi Bastioni di Carmagnola durante la seconda guerra mondiale.

L’evento ha il patrocinio del Comune e sarà anche trasmesso sul canale YouTube del museo civico navale. Ingresso gratuito.

Attestato di benemerenza ai Marinai di Carmagnola