“Il desiderio di volare” all’Aperilibro Ragazzi di aprile

311

Nuovo appuntamento con l’Aperilibro Ragazzi venerdì 14 aprile, protagonisti Cristina Dell’Acqua e il suo libro “Il desiderio di volare”; organizza il Gruppo di Lettura Carmagnola.

aperilibro ragazzi aprile
Il libro “Il desiderio di volare” sarà presentato all’Aperilibro Ragazzi di aprile agli Antichi Bastioni di Carmagnola

Venerdì 14 aprile 2023, alle 21 nel salone polifunzionale degli Antichi Bastioni a Carmagnola, l’Aperilibro Ragazzi ospita la scrittrice Cristina Dell’Acqua, collaboratrice di La7, del Corriere della Sera e di Domani.

Nel corso della serata presenterà il suo libro “Il desiderio di volare”. «Margherita è una maestra mitica. Talmente speciale che i suoi allievi dicono abbia dei superpoteri. Presta attenzione a ciascuno di loro, nessuno escluso, ed è riuscita a far costruire una biblioteca con il tetto di vetro, da cui scrutare il cielo –si legge nella sinossi dell’opera Soprattutto, a Margherita piace raccontare tantissimi miti, i preferiti dei suoi studenti. Come quello del leggendario re di Creta, Minosse, circondato da sfarzo e bellezza. Del suo mostruoso segreto, l’esistenza del Minotauro, e dell’intervento di Dedalo, il migliore architetto di tutta la Grecia, per costruire un imponente labirinto in cui nasconderlo. Dell’indicibile sacrificio al quale riuscirà a scampare solo l’eroico Teseo con l’aiuto di Arianna. Di una tremenda vendetta e del destino di Icaro».

Book Pie, ecco il dolce esclusivo dedicato al Festival “Letti di Notte” di Carmagnola

Dell’Acqua è laureata in lettere classiche e insegna greco e latino al Collegio San Carlo di Milano, dove è responsabile dei progetti culturali. Appassionata di sperimentazione didattica, si è specializzata in Arts Integration e ha partecipato a corsi di aggiornamento negli Stati Uniti.

È autrice di “Una Spa per l’anima. Come prendersi cura della vita con i classici greci e latini” (2019) e “Il nodo magico. Ulisse, Circe e i legami che ci rendono liberi” (2021). Ha curato la rubrica “Dizionario del Tempo Presente” per i canali online di La7 e “I nostri miti” per il Corriere della Sera.

Per partecipare alla serata non è necessario prenotare; l’accesso, gratuito, è consentito sino a esaurimento posti. Per qualsiasi informazione, chiamare il numero 392-5938504.

Il Dopo Festival arricchirà l’edizione 2023 di “Letti di Notte” a Carmagnola