Attestato di benemerenza ai Marinai di Carmagnola

367

Il Gruppo ANMI Carmagnola ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia per le attività svolte nel 2018. Soddisfatto il presidente Giuseppe Di Giugno.

Marinai Carmagnola attestato

L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia ha conferito al gruppo ANMI Carmagnola un attestato di benemerenza per i lusinghieri risultati conseguiti con l’attività di proselitismo svolta nell’anno 2018. 

«Un altro riconoscimento importante raggiunto dai marinai carmagnolesi, ricevuto per il consistente aumento dei soci -dichiara il presidente Giuseppe Di GiugnoUn obiettivo che assume un valore aggiunto in un’epoca nella quale moltissimi Gruppi riducono i ranghi, riprova che Carmagnola è diventata negli ultimi anni un centro attrattivo per i marinai e per gli appassionati di Marina di tutta la provincia di Torino e non solo». 

Merito del conferimento dell’attestato, ribadisce lo stesso Di Giugno, «sono le diverse iniziative intraprese, quali il Centro Operativo Modellismo (Comac), il museo civico navale e la biblioteca del gruppo, che riescono a catturare il favore di tantissime persone».

Intanto, l’Associazione è già all’opera con i preparativi dei prossimi eventi: la Festa della Marina a giugno, il raduno nazionale che si terrà a Salerno nel mese di settembre e la prima edizione del Premio nazionale per Armatori di modellismo navale statico e dinamico.

Roberto Ratto