A Castagnole Piemonte riparte il progetto “Piazza Ragazzabile”

217

Nel Comune di Castagnole Piemonte riparte l’iniziativa “Piazza Ragazzabile”; iscrizioni entro il 2 luglio 2024.

Castagnole Ragazzabile
I partecipanti contribuiranno al miglioramento dell’ambiente comune in cambio di un piccolo riconoscimento retributivo

Torna anche quest’anno a Castagnole Piemonte l’iniziativa “Piazza Ragazzabile” rivolta ai giovani castagnolesi di età compresa tra i 14 e 17 anni.

I partecipanti saranno impegnati per tre ore al giorno, dall’8 al 26 luglio, ad esclusione del sabato e domenica, in attività a favore dell’ambiente comune, in cambio di un piccolo riconoscimento retributivo.

A Castagnole nuova edizione della manifestazione Mangè an n’autra cort

Il modulo di iscrizione, disponibile sul sito internet del Comune oppure, in formato cartaceo, in municipio, dovrà essere restituito compilato, entro le ore 12 del 2 luglio, direttamente agli uffici comunali, con allegata fotocopia di tessera sanitaria e carta d’identità.

Nel caso in cui ci siano più richieste rispetto al quantitativo ammesso in rapporto agli educatori assegnati a questo Comune, si provvederà alla formazione di una graduatoria –fanno sapere dall’Amministrazione castagnolese- La condivisione delle attività vuole favorire un’aggregazione sana tra ragazzi, rendendoli consapevoli dell’importanza del proprio paese. Acquisiranno competenze di ecologia urbana, abitudini, e comportamenti corretti nel rispetto dell’ambiente. All’interno del progetto sono inoltre previste giornate formative su tematiche di attualità e interesse per i ragazzi, oltre ad attività pratiche e laboratori da realizzarsi sul territorio comunale“.

Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de “Il Carmagnolese”