A Castagnole nuova edizione della manifestazione Mangè an n’autra cort

300

Sabato 22 giugno è in programma a Castagnole Piemonte la manifestazione Mangè an n’autra cort: saranno servite le specialità gastronomiche delle Pro Loco del territorio.

Castagnole Mangè an n'autra cort
Uno scatto dell’edizione 2023 di Mangè an n’autra cort (foto di Claudio Bonifazio)

Sabato 22 giugno torna a Castagnole Piemonte per la sesta edizione la manifestazione Mangè an n’autra cort: dalle ore 19 apriranno gli stand delle 15 Pro Loco presenti, dislocati tra le piazze e vie del centro paese, che delizieranno il pubblico con i loro piatti tipici, accompagnati da un buon bicchiere di vino.

Ecco le partecipanti: Pro Loco Candiolo, Pro Loco Castagnole Piemonte, Pro Loco Caramagna, Pro Loco Condove, Pro Loco Faule, Pro Loco Lombriasco, Pro Loco Montaldo Roero, Pro Loco None, Pro Loco Polonghera, Pro Loco Priocca, Pro Loco Villa di Verzuolo, Pro Loco Virle, Comitato Festeggiamenti “La gent di Cavalè e Fumè”, Comitato Manifestazioni Osasio ed Ente Manifestazioni Tagliata di Racconigi.

Castagnole: il sindaco Mattia Sandrone ottiene il terzo mandato

Sempre dalle ore 19 è in programma il dj-set con Gianluca Martino e Luca Zabellan, mentre alle 19:10 partirà la rievocazione storica legata alla figura della Bela Rosin e del Re Vittorio Emanuele II, con più di 150 figuranti che sfileranno per le vie del paese, con partenza da via Torino e arrivo in piazza Cesare Battisti. La rievocazione è organizzata in collaborazione con l’Associazione storica culturale di Pinerolo la Maschera di Ferro, il gruppo degli sbandieratori del Comitato Palio San Marzanotto e il Gruppo Animazione Teatrale Piccolo Varietà di Pinerolo. La regia è di Luigi Oddoero, mentre il coordinatore per la sfilata dei gruppi storici è Lorenzo Piana, in arte Re Peperone.

Dalle ore 21 sul palco il Piemonte Blues Stop 2024, nel cortile della Chiesa Parrocchiale in piazza Vittorio Emanuele II, dalle 22 invece, in Piazza Cesare Battisti, si esibirà la Royal Party Band. La serata si concluderà con Dj Ross (ore 20:45) e, a seguire, Don Paolo e Sandro Bit.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook dedicata all’evento o scrivere una email all’indirizzo apscfcastagnole@gmail.com.

Nuovi arredi per la primaria di Castagnole Piemonte grazie ai fondi PNRR