A Castagnole un libro per aiutare la Onlus “Manuele la forza dell’amore”

973

La farmacia di Castagnole lancia una nuova iniziativa che punta sulla lettura: il ricavato delle vendite del libro “Lettera sulla felicità” sarà destinato alla onlus “Manuele la forza dell’amore”.

libro farmacia castagnole
La Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte torna con un progetto che unisce altruismo e cultura: un libro sulla felicità a favore dei bambini in difficoltà (foto: Facebook – Farmacia degli Angeli d.ssa Silvia Boggiatto)

La Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte torna con un’iniziativa in grado di coniugare la passione per la lettura e l’interesse per un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà.

Nel mese di aprile un progetto simile dal nome “Leggi che ti passa” aveva avuto un notevole successo: il testo che era stato protagonista in quell’occasione era “Alice nel paese della meraviglie” di Lewis Carroll e il ricavato, dalla cifra di ben 730 euro, è stato destinato alla onlus Casa Ugi, che accoglie le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto oncologico dell’ospedale Regina Margherita di Torino.

A Castagnole “Leggi che ti passa”: un libro a favore di Casa Ugi

Questa volta il libro che si può acquistare, sempre alla simbolica cifra di un euro, è “Lettera sulla felicità” del filosofo greco Epicuro. La somma ricavata dalle vendite sarà devoluta alla Onlus “Manuele la forza dell’amore“.

L’Associazione, nata nel 2015 a None, in provincia di Torino, offre sostegno e riabilitazione ai bambini con problemi motori, cognitivi, congeniti e post-trauma.

“Un piccolo contributo che può fare la differenza“, come ricorda la stessa farmacia di Castagnole, che si impegna a consegnare l’intero ricavato all’Associazione no-profit nonese.

Castagnole, un concorso letterario per San Valentino