A Ceresole d’Alba un incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili

457

Domani, venerdì 9 giugno, a Ceresole d’Alba il circolo PD Roero terrà un incontro per approfondire il tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili. Appuntamento alle ore 20:45 nella sala comunale. 

A Ceresole un incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili e cittadinanza energetica

Nella giornata di domani, venerdì 9 giugno, a Ceresole D’alba il circolo PD Roero, in collaborazione con la Segreteria Provinciale della Federazione di Cuneo, organizza un incontro pubblico per approfondire il tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili come strumento fondamentale per guidare la transizione energetica dal basso nei territori, con un’attenzione particolare verso il ruolo di cittadini, imprese e comunità.

Le Comunità Energetiche, con l’autoproduzione e la condivisione di energia da fonti rinnovabili, sono una modalità per uscire dalla dipendenza dalle fossili e permettono l’attivazione di notevoli pratiche solidali in grado di costruire legami e coesione sociale.

L’appuntamento sarà alle ore 20:45, nella sala comunale di Ceresole D’Alba in via Regina Margherita 14. Interverrà durante la serata l’esperto Pino Tebano, socio di Ènostra e fondatore di Solare collettivo Onlus per la promozione dei G.A.S. Fotovoltaici.

Il MIDA diventa un museo “diffuso” nelle vie di Ceresole d’Alba