Francesco Sole questa sera sul palco di “Letti di Notte” a Carmagnola

651

L’attore e scrittore Francesco Sole, star del web, è l’ospite di questa sera al Festival letterario Letti di Notte 2023 di Carmagnola. In programma anche le premiazioni del concorso letterario per studenti “Adesso scrivo io”. Ingresso libero.

Francesco Sole
Francesco Sole, influencer e attore, questa sera a Carmagnola nei panni di scrittore: presenta l’ultimo dei suoi nove libri pubblicati finora

È Francesco Sole l’ospite che questa sera -alle 21 nel parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188 a Carmagnola– sale sul palco del Festival letterario-pop “Letti di Notte”.

Presenta il suo ultimo libro “La storia d’amore che ti cambierà la vita” e dialoga con il giornalista Alan Conti, di BZ 24 News. Risponde anche alle domande del pubblico ed è disponibile, al termine del dibattito, per il firma-copie.

Letti di Notte: per cinque sere libri e scrittori sono protagonisti a Carmagnola

Questa la sinossi del libro:
Adrian è uno di quei giovani che sembrano più maturi dell’età che hanno: elegante, ambizioso, determinato, sempre impeccabile. Carla, al contrario, con i pensieri tra le nuvole e la borsa piena di libri, trova ordine nel proprio caos, camminando disinvolta verso gli appuntamenti della vita, spesso con i suoi «cinque minuti di ritardo» (che in realtà sono almeno dieci). Lei lavora come editor in una importante casa editrice, lui è avvocato in uno dei più prestigiosi studi legali di Milano. Entrambi trascorrono le giornate leggendo, con una differenza non trascurabile: lui revisiona aridi contratti, lei appassionate storie d’amore. Quando un colpo di fulmine li travolge, Adrian e Carla, senza capirne fino in fondo il motivo, sentono il bisogno di tuffarsi l’uno nell’esistenza dell’altra e, poco dopo, di andare a convivere in una pittoresca villa nel cuore di Milano. Sembra tutto perfetto.
 Ma anche le cose più belle si rompono. Prima è una semplice incrinatura, poi è una ferita che si allarga silenziosa nel tessuto dei gesti quotidiani; alla fine il dolore arriva. E le cose che si rompono senza fare rumore sono le più difficili da aggiustare. Una verità con cui Adrian è costretto a fare i conti il giorno in cui un terribile sospetto lo porta a dubitare dei sentimenti di Carla, a mettere in discussione ogni certezza e a fare cose di cui si pentirà, fino a convincersi di dover ricominciare tutto daccapo. Cinque appuntamenti per rivivere, uno dopo l’altro, a distanza di anni, i momenti e i luoghi che hanno segnato la loro storia: è questo l’ultimo tentativo che Adrian decide di fare per cercare di guarire le ferite che lui e Carla si sono inflitti.
 Ma è possibile tornare a innamorarsi della persona che più di tutti ci ha fatto soffrire?

Letti di Notte Carmagnola, annunciati i cinque ospiti dell’edizione 2023

Francesco Sole è nato a Modena nel 1992. Scrittore, poeta, conduttore televisivo, attore e influencer, ha esordito in libreria con Stati d’animo su fogli di carta (2014), divenuto immediatamente un clamoroso caso editoriale.

Da allora non ha mai smesso di scrivere storie che hanno conquistato le classifiche e i cuori di centinaia di migliaia di lettori. Al romanzo d’esordio hanno fatto seguito Mollato cronico (2016), Ti voglio bene (2017), L’aggiustacuori (2018), #ti amo (2018), Per te (2019), Così è l’amore (2020) e L’amore ti trova sempre (2021). Questo è il suo nono libro.

Duemila sonetti letterari invadono i portici di via Valobra a Carmagnola

Sempre questa sera, inoltre, è in programma anche la premiazione degli studenti delle scuole carmagnolesi finalisti del contest letterario “Adesso scrivo io”, con presentazione del nuovo libro contenente i migliori racconti, edito da Buendia Book.

Inoltre, nel corso di ogni serata, si esibiscono gli artisti di Essenza Danza, con momenti di ballo ispirati ai vari libri e agli scrittori presenti sul palco, e sono previsti flash mob teatrali a cura della Compagnia del Buon Teatraccio.

Al termine della chiacchierata con l’autore, prende il via il Dopo Festival, condotto dallo scrittore e giornalista carmagnolese Attilio Celeghini, accompagnato da una degustazione di vini del Roero e un piatto di Pasta Berruto curato dallo chef Salvatore Guccione. Qui tutto il programma.

Dopo Festival a Letti di Notte: i libri e la cultura incontrano la pasta e il vino

Le serate del Festival sono trasmesse in diretta streaming online, sulla pagina Facebook ufficiale “Letti di Notte Carmagnola” e sulle pagine social dei media partner, tra cui “Il Carmagnolese”.

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili; non è prevista la prenotazione. Disponibili ampio parcheggio e servizio bar-ristorante fino alle 22; in caso di maltempo la manifestazione si svolge al coperto, allo stesso indirizzo.

Anche quest’anno il Progetto NormalMente supporta il Festival “Letti di Notte”

Letti di Notte 2023 è organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola e dal Comune di Carmagnola nell’ambito delle iniziative per il Mese della Cultura 2023.

Ha il patrocinio di Regione Piemonte, della Città metropolitana di Torino e del Centro per il Libro e la Lettura – Città che Legge; è organizzato in collaborazione con la biblioteca civica “Rayneri Berti” di Carmagnola, Essenza Danza, Compagnia del Buon Teatraccio, Compagnia Torino Spettacoli, il progetto NormalMente, l’Associazione FaVolHa, il Circolo fotografico “La Fonte”, Pasta Berruto, il Consorzio di Tutela del Roero, l’Associazione Italiana Sommelier e Buendia Books.

Mese della Cultura 2023 a Carmagnola: tutto il programma

L’evento rientra nel catalogo ufficiale “Luci sui Festival” del Salone Internazionale del Libro di Torino. Il manifesto originale del Festival 2023 è stato disegnato dall’illustratrice Marcella Onzo.

Per ulteriori informazioni e per contatti visitare la pagina Facebook, scrivere all’indirizzo email  oppure chiamare il numero 392-5938504.

Book Pie, ecco il dolce esclusivo dedicato al Festival “Letti di Notte” di Carmagnola