Carignano: ottimi risultati del Bobbio allo stage di matematica

765

L’istituto Bobbio di Carignano ha ottenuto diversi riconoscimenti durante le gare dello stage di matematica a Bardonecchia.

Alcuni studenti dell’istituto si sono classificati sul podio

L’Istituto Norberto Bobbio di Carignano ha partecipato allo stage di matematica organizzato dalla Associazione Subalpina Mathesis in collaborazione con l’Università degli studi di Torino, iniziativa che riprende dopo tre anni di interruzione a causa della pandemia.

Il progetto consiste in tre giorni di soggiorno-studio a Bardonecchia ed è indirizzato agli studenti delle scuole superiori del Piemonte particolarmente interessati alla matematica e che eccellono nello studio della materia. Durante l’esperienza gli studenti hanno acquisito conoscenze circa aspetti della disciplina che spesso non vengono trattati durante gli studi superiori, attraverso attività di laboratorio e approfondimenti di temi specifici.

Il liceo Bobbio ha partecipato con una delegazione di venti studenti suddivisi nelle classi prime, seconde e quarte, accompagnati dalle professoresse Marilena Burzio e Chiara Occelli.

Carignano: pubblicata l’edizione di marzo-aprile del “BobbioPost!”

Non sono ovviamente mancati alcuni riconoscimenti alla scuola: nella gara della caccia al tesoro si sono classificati al secondo posto (per le prime) il gruppo di cui faceva parte Stefano Dell’Amico della classe 1^B e al terzo posto il gruppo di cui faceva parte Raul Marchiori della classe 1^G.

Per le seconde, invece, ha vinto il primo premio per il miglior cartellone il gruppo di cui faceva parte Davide Becchio della classe 2^B.

Infine, per le classi quarte, si è classificato al secondo posto il gruppo di cui faceva parte Lorenzo Palo della classe 4^G e al terzo posto il gruppo di cui faceva parte Alessia Zardi della stessa classe.

Tre progetti del Politecnico per l’ex Bona e l’area fluviale di Carignano