A Ceresole un bando per le nuove attività commerciali

701

La Giunta di Ceresole d’Alba ha approvato un bando per assegnare contributi a favore delle nuove attività commerciali o di chi subentra a un’attività già esistente.

Ceresole bando attività commerciali
A Ceresole d’Alba un bando che ha l’obiettivo di valorizzare e sostenere le attività commerciali, in particolare i ristoranti e gli esercizi che prevedono il consumo sul posto di alimenti [immagine di repertorio]
Il Comune di Ceresole d’Alba informa i cittadini che è stato approvato un bando per assegnare risorse economiche ai gestori che subentrano a un’attività commerciale esistente o ne aprono una nuova.

“La cifra messa a disposizione è di 24 mila euro ed è previsto un sostegno immediato di 8 mila euro per un massimo di tre attivitàfanno sapere dall’Amministrazione- La priorità sarà data agli esercizi che opereranno nel campo nella ristorazione (ristoranti, pizzerie, trattorie, osterie, agriturismi, tavole calda, bar, birrerie) e a quelli che prevedono il consumo sul posto di alimenti (gelaterie, pasticcerie, pizza al taglio). Il contributo potrà comunque essere richiesto anche da altre tipologie di attività commerciali, con l’esclusione di panetterie e panifici”. 

L’esame delle domande avverrà in due scadenze: la prima a partire dal 1 aprile 2022, per le richieste pervenute fino al 31 marzo 2022 e la seconda a partire dal 2 novembre 2022, per le richieste pervenute fino al 31 ottobre 2022.

Il beneficio potrà essere utilizzato per l’adeguamento dei locali, l’acquisto di attrezzature e arredi, l’eventuale affitto e le spese amministrative relative all’avvio dell’attività. Per poter ottenere il contributo gli esercizi dovranno assicurare l’apertura per almeno quattro anni, pena la restituzione dell’intera somma ricevuta.

Il modulo della domanda per richiedere il contributo è disponibile sul sito del Comune di Ceresole d’Alba. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono contattare l’ufficio commercio scrivendo all’indirizzo email vigili@comune.ceresoledalba.cn.it o chiamando il numero 0172-574135 (interno 1).

Concerto “Happy Xmas II” a Ceresole d’Alba