Una serie di iniziative alla biblioteca di Caramagna per il Natale

358

L’Associazione CaraBiblioteca propone a Caramagna varie attività in vista del Natale, da laboratori a letture a tema, sostenendo anche i negozi del territorio.

natale biblioteca Caramagna
L’Associazione Cara Biblioteca continua con le proposte per i più piccoli, con un evento a tema natalizio.

Sono in programma numerose iniziative alla biblioteca “Luigi Ornato” di Caramagna Piemonte, rivolte in particolare ai più piccoli, con l’obiettivo di sostenere anche il commercio locale nelle settimane prima del Natale 2021.

Durante il mese di dicembre, proseguiranno i laboratori organizzati da Silvia Carena e la biblioteca manterrà i soliti orari -spiega Augusta Ponzone, una dei membri di “Cara Biblioteca“- Nel pomeriggio di sabato 18 dicembre sarà proposta la “Lettura di Natale” a tutti i piccoli affezionati lettori.

Inoltre, la biblioteca è stata rifornita di molti nuovi libri, acquistati con fondi statali; una parte è stata donata alle scuole primaria e secondaria di Caramagna, aderendo all’iniziativa nazionale “Io leggo perché“”.

Per Natale, Cara Biblioteca propone un gesto solidale: è possibile aggiungere ai propri regali il libro sugli Statuti di Caramagna, facendo acquisti nei negozi locali -continua Ponzone- Si può prenotare in biblioteca il “Cesto letterario“, in cui si trovano prodotti del territorio e libri sulla storia di Caramagna.

Lo slogan è “Racconta i sapori del territorio attraverso parole, immagini, sapori“, per unire a prodotti alimentari e artigianali di Caramagna un testo sulla storia del nostro Comune. Il ricavato delle vendite sarà destinato alla catalogazione dell’antico fondo Ruatti della biblioteca”.

L’associazione CaraBiblioteca cataloga il fondo antico Ruatti