Domenica 19 settembre il concerto della Rinascita della Corale di Carignano

618

Domenica 19 settembre 2021, si terrà il Concerto della Rinascita, tenuto dal Coro Città di Carignano in collaborazione con la Pro Loco cittadina.

concerto della rinascita carignano
Carignano, domenica 19 settembre il Concerto della Rinascita della Corale

Domenica 19 settembre alle ore 16 sotto l’ala di piazza Savoia a Carignano, l’Associazione Corale Carignanese, in collaborazione con la Pro Loco, ha organizzato il Concerto della Rinascita, un’opportunità per tornare nuovamente a cantare dal vivo e tappa importante dei festeggiamenti per il quarantennale di fondazione del Sodalizio.

Durante lo spettacolo, verranno presentati agli spettatori quattro dei brani del nuovo progetto del Coro Città di Carignano, dal titolo “Turin e le bele sità”, definito dall’Associazione come “un viaggio nel canto popolare fra luoghi e personaggi, vicende e fatti delle città piemontesi“.

40 anni di canto, 700 di poesia: il Coro Città di Carignano e Dante in una mostra diffusa

Questa occasione segnerà anche la fine ufficiale della lotteria del quarantesimo anniversario, un’iniziativa che ha permesso di unire i festeggiamenti all’arte, alla letteratura e alla beneficienza. Da questo connubio è infatti nata la mostra itinerante con fini solidaristici “40 anni di canto, 700 di poesia”, una rassegna di opere di artisti locali dedicata ai 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, conclusasi lo scorso 31 luglio e tenutasi grazie alla collaborazione di alcuni commercianti di Carignano e La Loggia.

Nel corso dell’evento, infatti, verrà effettuata la distribuzione dei premi ai vincitori della lotteria e la consegna del ricavato proveniente dai biglietti a Massimiliano Valente, responsabile eventi della Fondazione piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina Facebook dell’Associazione Corale Carignanese.

I premi saranno consegnati domenica 19 alle ore 16 nella sede di piazza Savoia 1