“A due passi dal cielo”, nuovo libro per Domenico Olivero

543

Stampato il nuovo libro di Domenico Olivero, dal titolo “A due passi dal cielo”. Il volume è accompagnato dalle fotografie di Giovanni Cappello.

Libro Domenico Olivero
Si intitola “A due passi dal cielo” il nuovo libro di Domenico Olivero

Seguendo un filo narrativo incentrato sulla ricchezza dell’essere bambini, Domenico Olivero propone nel suo nuovo libro “A due passi dal cielo”, altre riflessioni sui temi a lui cari, già affrontate nei precedenti lavori: la conoscenza di Dio e la ricerca di una vita capace di andare oltre le imposizioni materiali del nostro tempo.

«Ascolta: non voler essere molto sapiente, non amare la ricchezza e non riporre neppure la fiducia nel tuo lavoro o nelle tue forze. Sono povere cose. È un nulla che passa. Osserva il filo d’erba ai margini della strada su cui cammini. È per te, per essere buono, per essere semplice».

“Resilienza e Benessere”, il nuovo libro del carmagnolese Angelo Musso

Luigi Bracco continua a essere il suo ispiratore e compare costantemente tra le righe dei suoi lavori, compreso quest ultimo che si caratterizza per la leggerezza della scrittura e la forma poetica di molte pagine. Alcune fotografie, messe a disposizione per amicizia dal fotografo carmagnolese Giovanni Cappello, accompagnano il testo, cercando di interpretarne lo spirito.

Domenico Olivero -da anni collaboratore de “Il Carmagnolese” cartaceo, con la sua Rubrica di Spiritualità– nasce a San Bernardo di Carmagnola il 24 aprile del 1940, al civico 24 di via dei Tetti, a casa sua, proprio come si faceva una volta. Percorre tutto il ciclo scolastico fino alle medie inferiori e frequenta il liceo classico, fino al 1959.

Carignano: i bambini autori del libro “Scrittori per caso in viaggio” si raccontano

Nel 1960 fa il rappresentante per il pastificio Arrighi di Carmagnola e poi parte per il servizio militare, a Vipiteno. Quando torna entra alla Fiat del Lingotto, dove rimane fino al 1977. Da quel momento lavora con la Heineken e altre ditte commerciali fino a quando, nel 1987, lascia tutti i suoi lavori e inizia un percorso di fede che culmina con l’incontro con Luigi Bracco, che sarà da allora l’ispiratore della sua vita.

Ha pubblicato la sua storia in “Dalla schiavitù alla Terra Promessa”, al quale sono seguite altre pubblicazioni: “Cristo è risorto”, “Vita Eterna”, “Verso la Pentecoste” e “L’Amore vince perdendo”.

“Di cento sabati ancora”, un libro che va al cuore delle persone