Corsi sul compostaggio domestico a Casalgrasso, Faule e Polonghera

600

Il Consorzio Sea ha organizzato una serie di corsi per promuovere il compostaggio domestico a Casalgrasso, Faule e Polonghera.

compostaggio domestico Casalgrasso
I corsi in programma a Casalgrasso, Faule e Polonghera hanno l’obiettivo di fornire ai cittadini informazioni generali sul compostaggio domestico

Proseguono le attività del Consorzio Sea per promuovere il compostaggio domestico, con l’organizzazione di una serie di corsi per fornire ai cittadini informazioni generali sulla pratica e per poter rispondere a quesiti puntuali su aspetti tecnici e curiosità legate al compost.

I corsi saranno tenuti da operatori della Cooperativa E.R.I.C.A. e saranno proposti nei 16 comuni in cui non è attiva la raccolta dell’organico: Bellino, Casalgrasso, Casteldelfino, Crissolo, Faule, Frassino, Isasca, Melle, Murello, Oncino, Ostana, Polonghera, Pontechianale, Sampeyre, Torre San Giorgio e Valmala – Municipio di Busca.

“Il compostaggio domestico è una pratica a impatto zero che consente di evitare il conferimento in discarica di uno dei materiali più presenti nella nostra pattumiera, ovvero il rifiuto organico –spiegano dal Consorzio- L’obiettivo di questa iniziativa è promuovere tale pratica e incentivarla”. 

Csea lancia un concorso per premiare i migliori compost del territorio

Questo il programma dei corsi per i Comuni del Carmagnolese:

Casalgrasso: domani, lunedì 14 giugno, alle ore 18, e sabato 26 giugno, alle 11:30, in biblioteca, piazza Donatori del Sangue 4.

Faule: giovedì 17 giugno, alle 18, nel salone del Parco del Monviso.

Polonghera: mercoledì 16 giugno, alle ore 18, e sabato 26 giugno, alle 9:30, nel Palazzo comunale, con ingresso da via Fossati, 8.

“Tutti coloro che parteciperanno al corso verranno omaggiati del manuale “Il compostaggio domestico – Tecniche e consigli utili” –concludono dal Consorzio Sea- Al termine degli incontri i partecipanti che lo desiderano potranno segnalare, tramite la compilazione di un breve questionario, l’interesse all’iscrizione ad un Albo dei compostatori comunale”. 

Esperimenti eco-scientifici: come fare il compost insieme ai bambini