A La Loggia attivato uno sportello di ascolto pedagogico

323

Nel Comune di La Loggia, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e dell’assessore all’istruzione, è stato attivato uno sportello di ascolto pedagogico.

Attivato uno sportello pedagogico per offrire ascolto attivo e sostegno ad adolescenti, adulti, insegnati e genitori

Nel Comune di La Loggia è disponibile un nuovo sportello di ascolto pedagogico, che ha l’obiettivo di offrire sostegno ad adolescenti, adulti e genitori di grandi e piccoli.

Lo sportello pedagogico si impegna nel fornire uno spazio di ascolto e consulenza al quale possono rivolgersi studenti, genitori e insegnanti, in modo da utilizzare al meglio le risorse individuali e migliorare la propria qualità di vita familiare, lavorativa, ma anche relazionale e affettiva. Il fine di questo sportello è proprio quello di promuovere il benessere psicofisico, emozionale e relazionale dell’individuo, con un percorso assistito e continuo, in grado di accompagnare la crescita personale e il percorso educativo. Le funzioni di questo spazio varieranno a seconda del grado scolastico.

Lo sportello sarà in via Bistolfi 20 e non all’interno della scuola, per poter essere meglio accessibile da genitori e adolescenti senza doversi attenere agli orari scolastici. La dottoressa Peretti Alessandra sarà disponibile per ricevere chiunque lo desideri il lunedì dalle 15 alle 18 su appuntamento: è possibile contattarla tramite email a sandraperetti70@gmail.com o al numero 348-9194274 su whatsapp.

Lunedì a Castagnole un incontro sul gioco d’azzardo patologico