A La Loggia tante iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne

372

Il comune di La Loggia, in collaborazione con alcune associazioni, ha organizzato un dibattito, uno spettacolo teatrale e la proiezione di un film in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Il segno rosso è uno dei simboli utilizzati per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza contro le donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il comune di La Loggia, in collaborazione con Mapa Sports Agency e l’associazione Per Aspera Ad Astra, ha organizzato diverse iniziative dedicate alla riflessione durante i giorni 24, 25 e 26 novembre.

Venerdì 24 novembre dalle ore 20:30 al teatrino della scuola Fenoglio ci sarà il dibattitoLa volta buona – (non) sono solo parole”. Saranno presenti Ritmica ISEF Torino, Sandro Sabatini e Monica Bertini, entrambi giornalisti sportivi, Flamina Bolzan, psicologa e criminologa forense, Chantal Milani, antropologa Forense e Luigi Giannelli, regista e scrittore di teatro. Seguono la band musicale Gemini, il cantante Marco Carena, la calciatrice e scrittrice Alice Pignagnoli e le campionesse di “Reazione a catena” 2022 “Tre e un quarto”.

A La Loggia attivato uno sportello di ascolto pedagogico

La serata si concluderà con il concerto di Martina Beltrami, ex concorrente di Amici19 e di Sanremo giovani. L’ingresso è libero fino al raggiungimento della capienza massima, ma è gradita la prenotazione effettuabile al numero 349-2614121 o scrivendo all’indirizzo e-mail lavoltabuonaprimaedizione@gmail.com .

Sabato 25 novembre invece ci sarà uno spettacolo teatrale a cura del gruppo Kiss’a’ intitolato “Sala d’aspetto”, alle 21, sempre nel teatrino della scuola elementare. Infine, il 26 novembre alle ore 17 ci sarà la proiezione del film “Houria – la voce della libertà”.

La Loggia: Giulia Zanello medaglia d’oro all’europeo di Twirling