A La Loggia un film in occasione della Giornata Internazionale della Donna

330

Appuntamento giovedì 9 marzo, alle ore 21, alla scuola Beppe Fenoglio di La Loggia per la proiezione di un film, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Alle 21 di giovedì 9 marzo sarà proiettato il film “Una giusta causa”.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Amministrazione comunale di La Loggia ha organizzato, in collaborazione con COOPCULTURE, la proiezione del filmUna giusta causa” prevista giovedì 9 marzo, alle ore 21, al teatrino della scuola primaria Beppe Fenoglio (via Della Chiesa 45).

In questo film si racconta la vicenda realmente accaduta di una delle più importanti figure femminili della storia statunitense, Ruth Badel Ginsburg, una delle nove donne ammessa al corso di laurea in giurisprudenza dell’Università di Harvard nel 1956. Nonostante il titolo ottenuto, la protagonista ha difficoltà a trovare lavoro: tutti gli studi legali la rifiutano a causa del suo genere.

Fanno sapere gli organizzatori: “Attraverso la sua storia, il film diventa un tributo a tutte le donne e alla loro forza, ma anche al non lasciarsi mai vincere dagli stereotipi, dalle imposizioni dettate dalla società e da chi crede erroneamente nell’impossibilità per una donna di ottenere ciò che le spetta di diritto“.

Santena e Cambiano collaborano per la Giornata della Donna