A La Loggia uno spettacolo contro la violenza sulle donne

100

Il Comune di La Loggia ha organizzato lo spettacolo teatrale “Soltanto Vive”, in occasione della Giornata Internazionale per la lotta contro la violenza sulle donne.

La Loggia si conferma un comune sempre attivo per combattere le violenze, fisiche, sessuali, economiche e psicologiche contro le donne

Nella giornata di oggi, alle ore 16, il teatro della Scuola Elementare Fenoglio di La Loggia ospiterà l’evento “Soltanto Vive“, uno spettacolo in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’evento è organizzato dal gruppo teatrale Teatri-Amo e dal Circolo Nuova Armonia, con il patrocinio del Comune di La Loggia, che si conferma sempre attivo per combattere le discriminazioni di genere ma soprattutto le violenze, fisiche, sessuali, economiche e psicologiche contro le donne.

L’evento vuole essere non solo un momento di riflessione, ma anche un’occasione per sensibilizzare la comunità sul tema, promuovendo un messaggio di speranza e rinascita.

Pancalieri: inaugurata una panchina rossa in memoria delle donne vittime di violenza

Lo spettacolo racconta storie di donne vittime di diversi tipi di violenza, che hanno trovato la forza di rialzarsi e di lottare contro essa, trasformando il loro dolore in una forza rigeneratrice.

Accanto alla rappresentazione teatrale, il Circolo Nuova Armonia offrirà momenti di dibattito e confronto. Verranno condivise esperienze, testimonianze e strumenti pratici per aiutare le vittime a riconoscere e a reagire alle situazioni di abuso.

L’evento è aperto a tutti, con ingresso gratuito, per favorire la massima partecipazione possibile.

A La Loggia due panchine rosse in memoria di Emanuela Urso