A Moretta un convegno dedicato al professor Augusto Biancotti

432

Sabato 30 settembre a Moretta è in programma un incontro dedicato al professor Augusto Biancotti, docente universitario e accademico delle scienze, scomparso 18 anni fa.

Moretta Augusto Biancotti
Nel corso dell’incontro verrà ricordato il morettese Augusto Biancotti

L’associazione culturale La Ginestra di Moretta ha organizzato, sabato 30 settembre, un incontro dedicato al professor Augusto Biancotti. Appuntamento alle 9:30 in biblioteca (via Martiri della Libertà 2).

“Durante il convegno verrà ricordata la figura umana e professionale di un Morettese i cui studi e ricerche, in veste di docente universitario e accademico delle scienze, a 18 anni dalla morte, si rivelano oggi di estrema attualità in campo ambientalespiegano gli organizzatori- Con il contributo e la partecipazione di Docenti della Facoltà di Scienze geologiche dell’Università di Torino verranno trattati gli argomenti scientifici che, ai suoi tempi, videro in Augusto Biancotti un pioniere e visionario dei nostri giorni”.

Attraverso i ricordi dei familiari, degli amici e dei colleghi verrà rievocato il profilo umano del ricercatore nel contesto delle sue relazioni con il paese di origine e del mondo accademico a cui ha dedicato fino alla fine le sue energie e impegno. Un particolare tributo verrà reso dalla partecipazione del professor Rinaldo Bertolino già Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Torino.

Un australiano a Moretta grazie alla passione per la radio di Carlo Ponso