Vinovo, nel fine settimana gli eventi per la Festa delle biblioteche 2023

519

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre incontri ed eventi alla biblioteca civica di Vinovo e al Castello della Rovere per la Festa delle biblioteche 2023.

Festa delle biblioteche Vinovo
Gli appuntamenti si terranno sabato in biblioteca e domenica al Castello della Rovere

Anche Vinovo celebra la Festa delle biblioteche con un weekend di incontri con gli autori, laboratori ed eventi, ma anche letture animate e mostre mercato delle case editrici. Il programma del fine settimana è articolato nelle giornate di sabato, in Biblioteca, e domenica, con incontri e appuntamenti negli spazi del Castello della Rovere.

A Poirino questa settimana si celebra la Festa delle biblioteche 2023

Al via quindi sabato alle 11 con “Un castello da…”, letture a sorpresa e attività laboratoriali per i bambini con più di 3 anni e per le loro famiglie. Nel pomeriggio, alle 16, “Ride chi legge: ironia e umorismo nei libri” a cura del Circolo dei lettori vinovese. Domenica il Bibliopride si sposta al Castello della Rovere di Vinovo, con la mostra mercato delle case editrici piemontesi a partire dalle 10:30 e, a seguire, nel pomeriggio, tre incontri con gli autori.

Alle 15 la travelcoach e consulente di viaggi Carla Diamanti presenterà il suo libro ” A tavola con Marco Polo”, per un’ora dedicata ad un particolare mondo del viaggio, quello enogastronomico, con le ricette della Cucina sulla Via della Seta. Alle 16 si passerà poi alla presentazione del romanzo di Nora Grant, nome d’arte di Barbara Torta,  “Melodie perfette di note stonate”, secondo libro della scrittrice di Bra dopo l’esordio dello scorso anno con “Stammi vicino”. A concludere il pomeriggio l’incontro con lo scrittore e saggista torinese Massimo Tallone, alle 17, con la presentazione del giallo “La ragazza del Bristol” e del saggio “Lezioni di lusso e di immortalità”.

La kermesse è ad ingresso libero e per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca di Vinovo al numero 011-9931006.

Open Days al Circolo Margot di Carmagnola per presentare i corsi 2023-2024