A nuovo tre piastre sportive polivalenti di Carmagnola

1005

A nuovo tre piastre sportive polivalenti sul territorio di Carmagnola grazie a un mutuo da 150 mila euro con il Credito Sportivo.

piastre sportive
Sono stati approvati dalla Giunta comunale i lavori per riqualificare tre piastre sportive polivalenti presenti sul territorio di Carmagnola. Si tratta dell’impianto nei pressi degli edifici scolastici del centro, delle strutture presenti nel parco comunale di Cascina Vigna e di quelle all’interno dell’area verde in via Tumedei Casalis (zona “Puffi”).

Si tratta di impianti utilizzabili gratuitamente per lo svolgimento di attività-ludico sportiva, saltuariamente impegnate anche dal Comune stesso per altre attività legate a manifestazioni.

Gli interventi di riqualificazione alle piastre sportive carmagnolesi avranno un costo complessivo di 150 mila euro e verranno realizzati grazie a mutui agevolati tramite i bandi “Sport Missione Comune” dell’Istituto di Credito Sportivo.

In particolare, i lavori alla Vigna avranno un costo di 39 mila euro più Iva mentre quelli ai
giardini comunali e quelli ai Puffi di 37 mila euro più Iva cadauno, oltre ai costi per progettazione, oneri di sicurezza e imprevisti.
Non sono previste opere strutturali o nuovi impianti, ma le tre piastre subiranno un intervento completo di manutenzione straordinaria.