A Osasio una panchina arcobaleno con i colori della Pace

108

I bambini del “Summer Camp Oltre” di Osasio hanno dipinto una panchina del parco con i colori della Pace, per lanciare un segnale di fratellanza universale in vista della Giornata internazionale dell’amicizia.

panchina pace osasio
La panchina è stata colorata dai bambini del Summer Camp organizzato dall’Associazione Oltre aps

Ieri, mercoledì 20 luglio, una panchina del giardino pubblico di Osasio si è tinta con i colori della Pace. A realizzarla sono stati i bambini e le animatrici del “Summer Camp Oltre”, con il patrocinio del Comune.

“In questo 2022, nel quale alla pandemia in atto si aggiungono purtroppo anche segnali di forte tensione politica in Europa e in stati molto vicini, senza dimenticare tutte quelle guerre ormai infinite e dimenticate in paesi dove la sofferenza è purtroppo la quotidianità, vogliamo lanciare un piccolo ma forte segnale di fratellanza universale, spiegano dall’Associazione Oltre.

“Abbiamo scelto i colori dell’arcobaleno, la cui prima rappresentazione risale al 1891, anche in vista della Giornata internazionale dell’amicizia, che si tiene il 30 luglio”, concludono dall’Associazione, e invitano chi voglia fotografarsi sulla panchina, che si trova nel piccolo parco giochi accanto allo Sport Village (ex bocciofila), a usare gli hashtag #percheinsiemesiamopace #percheinsiemesiamooltre.

Un apericena letterario a Osasio con la scrittrice Sara Troletti