A Piobesi inizia un laboratorio di disegno creativo per ragazzi

471

A Piobesi Torinese prosegue il progetto “La regola delle 3C”, dedicato ai ragazzi delle scuole medie: il 19 marzo avrà inizio il nuovo laboratorio dedicato al disegno creativo.

piobesi torinese laboratorio progetto ragazzi disegno creativo
A Piobesi Torinese, nell’ambito del progetto “La regola delle 3C”, viene proposto un laboratorio di disegno creativo per ragazzi, seguito dall’Associazione Hakuna Matata di Bruino (immagine di repertorio, fonte: pixabay.com)

A Piobesi Torinese continua il progetto “La regola delle 3C”, iniziato già nella primavera del 2021: partirà a breve un laboratorio per ragazzi dedicato al disegno creativo, che si terrà nei locali della biblioteca e dell’oratorio per quattro sabati tra marzo e aprile.

Il progetto, promosso dal bando Extragram, è gestito grazie alla collaborazione del Comune di Piobesi Torinese, l’Associazione ASAI, la cooperativa Terremondo e la Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo.

L’anno scorso erano state proposte ai ragazzi della scuola secondaria di Piobesi lezioni interattive, in collaborazione con il Museo del Cinema di Torino. “La regola delle 3C: Competenza – Creatività – Connessioni” è poi proseguita a inizio 2022 nei locali di Casa Aylan con un laboratorio di teatro, montaggio audio e video e tecniche della voce.

Un progetto per i ragazzi a Casa Aylan di Piobesi Torinese

La nuova attività partirà il 19 marzo ed è realizzata insieme all’Associazione Hakuna Matata di Bruino: “Alla ricerca di sguardi” è un laboratorio di disegno creativo, che si terrà il sabato mattina dalle 10:30 alle 12:30. Gli appuntamenti sono quattro: sabato 19 marzo e sabato 26 marzo in oratorio (a Piobesi, in via Solferino 3) e sabato 2 aprile e sabato 9 aprile nella biblioteca civica del paese.

Se più di una volta davanti ad un foglio bianco hai dato vita a linee e immagini, questo è il laboratorio che fa per te -è l’invito dalle Associazioni organizzatrici per i ragazzi interessati al laboratorio- Preparati a sperimentare materiali e stili diversi e a solleticare la tua creatività, senza requisiti o capacità tecniche pregresse….per un’arte senza pensieri!“.

Per partecipare è necessario iscriversi al progetto: è possibile ancora presentarsi in biblioteca, a Piobesi, martedì 15 marzo dalle 17:30 alle 19. Per avere maggiori informazioni, invece, è necessario contattare il seguente numero: 329-7219946 (Marta).

Laboratori di alfabetizzazione informatica al C3 di Carmagnola