A Poirino l’iniziativa “Un sasso per un sorriso”

660

L’Amministrazione di Poirino ha aderito all’iniziativa “Un sasso per un sorriso”, ideata dall’artista Heidi Aellig. Le foto delle pietre trovate sul territorio comunale potranno essere condivise sui social.

un sasso per un sorriso
Alcuni dei sassi dipinti per l’iniziativa

Con una deliberazione della Giunta, il Comune di Poirino ha aderito ufficialmente all’iniziativa “Un sasso per un sorriso“.

“Il progetto è stato ideato da Heidi Aellig, artista di origine svizzera che ora vive a Recanati, e ha già preso piede in diverse città del Piemonte e di tutta Italia –fanno sapere dall’Amministrazione poirinese- L’iniziativa consiste nel dipingere sassi, con qualunque tecnica, e poi lasciarli a disposizione dei cittadini in zone ben visibili del paese, per stupire e regalare gioia a chiunque ne trovi uno”. 

Le foto dei sassi del sorriso trovati nel Comune di Poirino potranno poi essere condivise sui social. L’obiettivo del progetto è quello di donare un po’ di allegria, calore e solidarietà, dopo tanti mesi di lontananza e paura.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni su come partecipare all’iniziativa possono consultare il gruppo Facebook dedicato.