A Poirino parte la rassegna teatrale “Wonderland”: gli appuntamenti di giugno

170

Grazie alla Compagnia teatrale torinese “Onda Larsen”, Poirino ospiterà la rassegna teatrale “Wonderland: viaggio tra animali da palco e altre meraviglie”.

rassegna teatrale poirino
Il primo spettacolo “Ionica” andrà in scena domani al Teatro Salone Italia (immagine: Stefano Preda Photographer)

A Poirino, nel teatro Salone Italia e nel giardino del municipio, per tutta l’estate verranno messi in scena spettacoli di ogni genere, nell’ambito della rassegna teatraleWonderland: viaggio tra animali da palco e altre meraviglie”.

Gli spettacoli saranno a cura della Compagnia teatrale torinese Onda Larsen e spazieranno dalla prosa alla musica, dal circo alla poesia e dal dramma alla commedia.

“Al Teatro Salone Italia e nel giardino del municipio di Poirino, troverete spettacoli per tutti i gusti e tutte le età, come antidoto alla noia, alla monotonia e pure alla pandemia. E così, mentre ancora ripenserete un po’ commossi alla triste sorte di Cyrano, pochi giorni dopo, vi sembrerà invece di essere finiti in un Comedy Club di New York a ridere a crepapelle, e poi ci sarà la musica, gli acrobati, i racconti, le luci, e i colori –commentano dalla compagnia teatrale- Noi vogliamo un teatro da vivere e non solo da guardare, vogliamo riportare l’arte nella vita quotidiana, perché l’arte e la bellezza sono ovunque: una canzone sotto la doccia, uno spettacolo di pupazzi improvvisato in salotto, una piroetta mentre nessuno ti vede o una ninna nanna cantata piano”. 

Giugno 2021, Carmagnola dedica un mese alla Cultura

Ecco gli appuntamenti della rassegna in calendario per il mese di giugno 2021:

  • Domani, sabato 12 giugno, alle ore 21, andrà in scena al Teatro Salone Italia lo spettacolo “Ionica“, la storia del primo testimone di giustizia della fascia Ionica Andrea Dominijanni, che da solo nel 2015 fece arrestare otto capi cosca.
  • Sabato 19 giugno invece, alle ore 21, il giardino del municipio ospiterà un viaggio attraverso l’opera “Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, raccontata talmente bene da far innamorare.
  • Sabato 26 giugno, sempre al giardino del municipio ci sarà lo spettacolo “Sfumature di donne di scienza“, un one-woman-show leggero e divertente in compagnia di venti scienziate che hanno rivoluzionato il mondo della matematica, della fisica, dell’astronomia, della chimica, della filosofia e dell’informatica.
  • Conclude gli appuntamenti di giugno lo spettacolo comicoKlimke“, in scena il 27 giugno al giardino del municipio: una bizzarra storia d’amore per divertire grandi e piccini.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sulla rassegna possono consultare il sito della compagnia teatrale “Onda Larsen”.

Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza