La musica soul di Samoo al Circolo Arci Margot di Carmagnola

121

Non si fermano gli appuntamenti musicali al Circolo Arci Margot di Carmagnola: domani, sabato 12 giugno, alle ore 20:30, si esibirà Samoo, solista dalle sonorità soul.

Samoo Margot Carmagnola
Gli appuntamenti musicali del Margot non si fermano: sarà possibile assistere a un concerto diverso ogni fine settimana.

Tra i prossimi appuntamenti musicali del Circolo Arci Margot di Carmagnola figura il concerto dell’artista soul Samoo, che si esibirà domani sera, sabato 12 giugno, alle ore 20:30.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid; sarà possibile assistere al live solamente dal proprio tavolo, nel dehors del Circolo. Ingresso libero per i tesserati Arci.

Samoo, nome d’arte di Samuele Spallitta, è un cantante torinese dalle influenze soul, jazz, hip-hop e blues. Scelto tra i finalisti al Premio Mia Martini 2011, ha vinto il Premio Voce Soul con il pezzo “Dormi”.

Soul, il nuovo film Disney di Natale sul senso della vita

Nel marzo 2013 è entrato nella squadra di Riccardo Cocciante, in The Voice Of Italy, e, nel luglio dello stesso anno, ha lavorato a un album tra Torino e Los Angeles con Lips’Aroma, band rock con influenze elettroniche.

Non sono mancate collaborazioni di Samoo con artisti dello scenario piemontese, come i Soul Nassau e il collettivo IndaFunk.

Nel 2018, il cantante ha iniziato a curare con il fratello un primo album da solista, affidando la realizzazione del lavoro al produttore artistico Stefano Campetta.

L’anno successivo, ha firmato la collaborazione con il management Sorry Mom! e nel 2020 con l’etichetta Saifam record, per la quale è uscito il primo singolo, “People Say Yeah”, seguito da “Hopes“, entrambi anticipazione dell’album “My Name is Samoo“.

Cominciano gli appuntamenti musicali al Circolo Margot, con i Tamè