Pulizia degli acquedotti in programma a Poirino

368

Nel mese di settembre si effettueranno le operazioni di lavaggio e pulizia degli acquedotti a Poirino nell’area pozzo Muragliata e in frazione Ternavasso, a cura della SMAT. Possibili fenomeni locali di acqua torbida.

acquedotti Poirino
Le pulizia delle condotte verrà realizzata con la tecnica dell’ice-pigging.

Le operazioni di pulizia degli acquedotti a Poirino sono in programma nel corso del mese di settembre, in particolare nelle notti tra il martedì e il mercoledì e tra il mercoledì e il giovedì.

Sarà utilizzata la tecnica dell’ice-pigging, procedura per il lavaggio dei condotti attraverso l’iniezione di una soluzione di ghiaccio che consente l’asportazione della sporcizia.

Fine settimana di festa a Poirino con la Festa dei Marocchi

«Nelle zone rurali servite dal pozzo di Cascina Muragliata di Poirino e la zona di frazione Ternavasso potranno verificarsi fenomeni di leggera acqua torbida, mentre nel concentrico e nelle frazioni non dovrebbero verificarsi disguidi», fanno sapere dal Comune.
L’intervento è coordinato dalla SMAT: per qualsiasi problema è possibile contattare il numero verde 800-060060 segnalando la via in cui si siano riscontrati dei disagi in modo da consentire il rapido intervento della ditta con i propri tecnici.

Poirino: nuovo progetto per un maxi-allevamento di maiali al Ternavasso