Giornata Rosa 2023: domenica a Racconigi la gara ciclistica per donne junior

397

Domani, domenica 10 settembre, si disputa a Racconigi la “Giornata Rosa 2023”, gara ciclistica per donne junior organizzata dal Racconigi Cycling Team. Partenza alle 13 e arrivo alle 16 in corso Principe di Piemonte.

giornata rosa 2023
Un percorso di 103,5 chilometri percorrerà i comuni di Racconigi e Cavallerleone per la Giornata Rosa 2023 di domenica

Domani, domenica 10 settembre, Racconigi ospiterà la “Giornata Rosa 2023”, una manifestazione ciclistica riservata alla categoria donne junior organizzata dal Racconigi Cycling Team nell’ambito del Settembre Racconigese.

In palio la decima edizione del Trofeo Latterie Inalpi – Annibale Viterie, il secondo Memorial Andrea Chiavassa e la prima edizione del Memorial Franco Traversa. 

Un ricco mese di settembre a Racconigi, ecco il programma degli eventi

Il ritrovo è previsto alle ore 11 in via Regina Margherita 2; si partirà alle 13:00, con arrivo previsto in corso Principe di Piemonte alle 16 per un totale di 103,5 chilometri in nove giri del circuito, lungo 11.500 metri. 

Il circuito di gara che è stato disegnato tra Racconigi (piazza Carlo Alberto, via Regina Margherita, tangenziale ovest, bivio Pedaggera) e Cavallerleone (via Carlo Alberto, via Ruffia, via Cascinette, via Murello, via Rubattera, via Macramorta e località Pedaggera) con traguardo collocato a Racconigi, in corso Principe di Piemonte.

Campionati italiani su pista, il Racconigi Cycling Team chiude con cinque medaglie

La gara si ravviverà anche ai traguardi volanti, collocati sotto lo striscione d’arrivo al termine del secondo, del quarto, del sesto e dell’ottavo giro. Saranno premiate le prime tre atlete classificate nella speciale graduatoria finale a punti.

La manifestazione gode del sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte, del patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Racconigi.Per maggiori informazioni scrivere a press@racconigicyclingteam.com o visitare il sito www.racconigicyclingteam.com.

Carmagnola celebra il suo atleta Mattia Gianotti, “re” dell’IronBike