Attività ed eventi a Poirino per la Festa delle biblioteche 2023 da martedì 26 a sabato 30 settembre.

In occasione della Festa delle biblioteche 2023, la Biblioteca Civica Franco Simone di Poirino propone questa settimana tre appuntamenti culturali aperti a grandi e piccini.
Si parte martedì 26 settembre con una giornata dedicata ad Alessandro Manzoni. A 150 anni dalla sua morte due appuntamenti, a ingresso libero, sul rinomato scrittore milanese: alle 10:30 è in programma un incontro di approfondimento sulla vita e sulle opere di Alessandro Manzoni, a cura di Alfredo Zanellato; nel pomeriggio invece, alle 16:30, Cristiana Pavesio leggerà dei brani tratti dai Promessi Sposi.
La Festa prosegue venerdì 29 con la presentazione del libro “Mister Volare – 20 anni di vita italiana attraverso le canzoni di Modugno“, con l’autore Tiberio Ferracane. Appuntamento alle ore 21 al Teatro Salone Italia. Ingresso libero.
Ultimo incontro sabato 30 settembre alle 10:30: nel corso della mattinata verranno premiati i migliori lettori della biblioteca per le 3 categorie piccoli lettori, giovani lettori e lettori adulti.