A Poirino questa settimana si celebra la Festa delle biblioteche 2023

409

Attività ed eventi a Poirino per la Festa delle biblioteche 2023 da martedì 26 a sabato 30 settembre.

Festa delle biblioteche Poirino
Tanti eventi in programma a Poirino per la Festa delle biblioteche

In occasione della Festa delle biblioteche 2023, la Biblioteca Civica Franco Simone di Poirino propone questa settimana tre appuntamenti culturali aperti a grandi e piccini.

Si parte martedì 26 settembre con una giornata dedicata ad Alessandro Manzoni. A 150 anni dalla sua morte due appuntamenti, a ingresso libero, sul rinomato scrittore milanese: alle 10:30 è in programma un incontro di approfondimento sulla vita e sulle opere di Alessandro Manzoni, a cura di Alfredo Zanellato; nel pomeriggio invece, alle 16:30, Cristiana Pavesio leggerà dei brani tratti dai Promessi Sposi.

La carmagnolese Sabrina Quaranta vince la sezione Giovani del premio “Neri Pozza”

La Festa prosegue venerdì 29 con la presentazione del libro Mister Volare20 anni di vita italiana attraverso le canzoni di Modugno“, con l’autore Tiberio Ferracane. Appuntamento alle ore 21 al Teatro Salone Italia. Ingresso libero.

Ultimo incontro sabato 30 settembre alle 10:30: nel corso della mattinata verranno premiati i migliori lettori della biblioteca per le 3 categorie piccoli lettori, giovani lettori e lettori adulti.

Tanti appuntamenti con la biblioteca di Caramagna nel mese di settembre