A Racconigi un incontro con Marianna Pagliero sull’arte di Sergio Ùnia

166

Domani, sabato 8 giugno, la docente Marianna Pagliero terrà alle 16:30 a Racconigi l’incontro “Il corpo svelato” sull’artista Sergio Ùnia. L’evento fa parte della rassegna “L’incantamento della forma” della Pinacoteca civica Levis Sismonda. 

L’artista, musicista e docente Marianna Pagliero

Domani, sabato 8 giugno, alle ore 16.30, la Pinacoteca civica Levis Sismonda di Racconigi propone il secondo appuntamento della mostra “L’incantamento della forma”, dell’artista Sergio Ùnia.

L’incontro, intitolato “Il corpo svelato”, sarà condotto dall’artista, musicista e docente Marianna Pagliero che offrirà un approfondimento sul tema della rappresentazione del corpo umano nell’arte, dai raffronti ai grandi maestri della Storia dell’Arte all’analisi della produzione artistica di Sergio Ùnia.

A Racconigi nasce il primo Comitato “Per un sottopasso sostenibile”

La rassegna “L’incantamento della forma”, promossa dalla Città di Racconigi, è organizzata dal Comitato delle volontarie e dei volontari della Pinacoteca civica Levis Sismonda, insieme all’Associazione culturale Carlo Sismonda APS, vanta il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo e del Comune di Racconigi ed è stata realizzata grazie ai contributi della Fondazione Cassa Risparmio di Cuneo, Assicurazione Generali – Agenzia di Cuneo, REAM SGR S.p.A., Annibale Gruppo S.r.L., Pack Service, con la collaborazione di Progetto Cantoregi e SOMS.

Curata da Anna Cavallera, l’esposizione presenta una settantina di opere plastiche e pittoriche realizzate in circa cinquant’anni di attività dell’artista Sergio Ùnia. Presenti anche una trentina di suoi disegni di studio e bozzetti di piccole e medie dimensioni, provenienti dalla Collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. 

La partecipazione agli incontri è ad offerta libera e con prenotazione, per maggiori informazioni è possibile contattare gli indirizzi email pinacoteca.racconigi@gmail.com e visitracconigi@gmail.com.

Racconigi aderisce al programma regionale di lotta alle zanzare