A Racconigi un incontro sul tema della fiducia e del futuro

670

Nell’ambito della rassegna CuneiForme, venerdì 10 settembre a Racconigi l’antropologo Adriano Favole e il giornalista Antonio Sgobba dialogheranno sul tema della fiducia e del futuro.

fiducia e futuro
L’antropologo Adriano Favole, autore del saggio “Il mondo che avrete. Virus, Antropocene, Rivoluzione.” sarà ospite a Racconigi.

Proseguono gli appuntamenti della rassegna CuneiForme di Progetto Cantoregi e Le Terre dei Savoia sul tema “riCostruire”: venerdì 10 settembre, alla Soms di via Carlo Costa a Racconigi, ci sarà un incontro sul tema della fiducia e del futuro.

“Gli ospiti saranno l’antropologo culturale Adriano Favole, saggista e docente di Storia dell’antropologia ed Etnologia dell’Oceania all’Università di Torino, e il giornalista Rai Antonio Sgobba, autore di saggi e conduttore di Tg3 Petrarca –fanno sapere da Progetto Cantoregi- I due si confronteranno per riflettere su come ricostruire la fiducia nella
società e nel futuro, partendo dai loro rispettivi libri “Il mondo che avrete.
Virus, Antropocene, Rivoluzione” e “La società della fiducia”. 

Antropocene: cambiamenti climatici 170 volte più veloci a causa dell’uomo. Scoperta l’equazione

A moderare l’incontro sarà Livio Partiti, ideatore e conduttore della trasmissione web “Il posto delle parole”.

L’ingresso all’evento è libero, fino a esaurimento posti, e, nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti, verrà chiesto il green pass. Si consiglia di prenotare chiamando il numero 349-2459042 o scrivendo una email all’indirizzo info@progettocantoregi.it.

L’incontro è realizzato in collaborazione con le case editrici Il Saggiatore e Utet e con la
trasmissione online “Il posto delle parole”. Il bookshop è a cura della Libreria Clerici di Racconigi.

Dal 12 giugno in scena la rassegna CuneiForme 2021 di Progetto Cantoregi