Un weekend ricco di eventi a Racconigi

149

Sono previsti a Racconigi, nel weekend del 7 e l’8 maggio, una serie di eventi organizzati dalle associazioni Racconigieventi e Racconigincentro, in collaborazione con il Comune.

Racconigi weekend eventi
Domenica 8 maggio, dopo la messa, ci sarà la benedizione dei caschi delle moto

+++AGGIORNAMENTO: a causa del maltempo la manifestazione è stata spostata al 14/15 maggio+++

Sabato 7 e domenica 8 maggio a Racconigi sono previsti una serie di eventi, tra musica, arte e intrattenimento per i più piccoli. Le giornate sono organizzate dalle associazioni Racconigieventi e Racconigincentro, in collaborazione con il Comune.

Questo il programma completo delle iniziative.

Sabato 7 maggio, dalle ore 19, in piazza Carlo Alberto sarà possibile trovare musica live con Radio Juice e bancarelle di street food.

Domenica 8 maggio invece, alle ore 10:30, è prevista la messa alla chiesa di San Giovanni e, a seguire, la benedizione dei caschi delle moto in piazza Carlo Alberto, davanti al Castello Reale.

Sempre domenica, dalle ore 10 alle ore 18, sarà possibile visitare “Art’Ensemble“, un’esposizione collettiva di arte e fotografia, e la mostra dell’associazione modellistica racconigese in via Angelo Spada e piazza Vittorio Emanuele II. Nel centro storico saranno invece presenti gonfiabili e intrattenimento gratuito per i bambini

Infine, per tutta la giornata saranno aperti i seguenti musei: Pinacoteca Civica Levis-Sismonda,  Museo Giardino Civiltà della Seta “Mario Monasterolo” e Museo Parrocchiale – Chiesa San Giovanni Battista.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono consultare il sito del Comune di Racconigi.

Racconigi, Gianni Oliva presenta i suoi libri sui “Castelli Piemontesi”