A Racconigi un weekend ricco di eventi

671

Nel weekend di sabato 18 e domenica 19 settembre a Racconigi sono in programma numerose iniziative tra cultura, gioco, sport e sapori.

weekend Racconigi
Tra le iniziativa sarà possibile visitare la Tenuta Berroni col suo splendido giardino

Questo weekend -sabato 18 e domenica 19 settembre 2021- il Comune di Racconigi offrirà a cittadini e visitatori numerosi eventi e manifestazioni all’insegna del divertimento.

Nell’ambito del settembre racconigese, per tutta la giornata di sabato 18 settembre in piazza Vittorio Emanuele II ci sarà Libr(in)aria, una passeggiata tra libri volanti dedicati al tema della natura.

“Sarà presente anche la bibliobike a cui ci si potrà rivolgere per prendere libri in prestito –fanno sapere dall’Associazione Racconigieventi- Sarà anche possibile ricevere un premio scattando un selfie col proprio libro preferito e inviandolo all’indirizzo email prenotazioni.racconigieventi@gmail.com“. 

Anche a Racconigi è in arrivo la Bibliobike

Sempre sabato alle ore 20 ci sarà una cena con delitto al Palabiscotto e alle ore 21, in  Piazza Vittorio Emanuele II, sarà possibile assistere alla presentazione del libro di Nino Gallo “L’importante è partecipare – Quando lo sport passa da Racconigi.

In occasione dell’apertura eccezionale del castello di Racconigi in orario serale, il nuovo
percorso di visita “Vita privata di un Re, oltre ai consueti orari, sarà proposto anche in versione notturna sabato 18 settembre alle ore 21.

“Vita privata di un Re”: nasce un nuovo percorso al castello di Racconigi

Domenica 19 poi torna ad aprire le sue porte la Tenuta Berroni; due gli appuntamenti: alle ore 14:30 e alle ore 16 si potrà partecipare al gioco-visita per famiglieSfingi del bosco“, per scoprire in modo nuovo ed accattivante il giardino e la casa; alle 15 e alle 16:30 invece è in programma una visita alla villa e al parco, incentrata sulle scuderie ottocentesche e sul primo piano nobile della casa con le sue storie di famiglia, le tante peculiarità artistiche e i piccoli racconti di vita quotidiana.

Sempre domenica dalle ore 8 in piazza Muzzone e via Levis ci sarà il mercatino artigianale dell’hobbismo e della creatività, mentre alle ore 20 è in programma una paellata al Palabiscotto.

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti ed è possibile prenotare le visite al castello e alla Tenuta Berroni chiamando il numero 0171-696206 o scrivendo una email all’indirizzo info@cuneoalps.it.

Ripartono le visite alla Tenuta Berroni di Racconigi