A Racconigi una serata musicale con la Banda e il gruppo Pop Chord

198

A Racconigi la Banda musicale del Comune e il gruppo Pop Chord saranno protagonisti della serata “La musica è un incontro di stili”, prevista venerdì 14 giugno alle ore 21 in piazza Vittorio Emanuele II.  

La Banda musicale di Racconigi e il gruppo Pop Chord

Venerdì 14 giugno è in programma a Racconigi la serata “La musica è un incontro di stili“, organizzata dalla Banda musicale di Racconigi con la partecipazione del gruppo Pop Chord. L’evento, si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle ore 21 e prevede un repertorio di successi pop e rock degli anni ottanta e novanta.

La serata, realizzata con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’associazione Racconigincentro, verrà presentata da Cristina De Stefano.

Quest’anno abbiamo voluto proporre una versione diversa del nostro tradizionale concerto di inizio estate, invitando un gruppo del territorio per una serata all’insegna del divertimento -commenta Elio Mingucci, vicepresidente della banda musicale di Racconigi- Il nostro obiettivo è quello di mostrare ai cittadini, in particolare ai più giovani, che la banda non è solo musica tradizionale, ma può spaziare tra diversi generi, proponendo anche un repertorio più contemporaneo“.

Racconigi: gli studenti del “Muzzone” sul podio di due concorsi musicali

Insieme alla banda animerà la serata il trio Pop Chord nato nel 2018 da tre amici musicisti, con alle spalle situazioni musicali variegate, che hanno fuso le loro esperienze per mescolare in un unico repertorio brani di provenienza pop e riadattarli ad una esperienza più essenziale, sobria e diretta, fatta di voce, basso e chitarra. Il trio è composto da Monica Sampò (voce), Paolo Bernocco (chitarre) e Mauro Olivero (basso).

Siamo lieti di aver collaborato alla realizzazione di questo evento, ricco di musica e divertimento -commentano dall’associazione RacconigincentroÉ importante che tutti in città, commercianti, associazioni e Amministrazione, facciano rete per dar vita ad appuntamenti di qualità, che abbiano ricadute positive sul territorio“.

La partecipazione alla serata è gratuita e a ingresso libero. In caso di maltempo l’evento si svolgerà sotto l’ala comunale.

Perché andare in pellegrinaggio a Lourdes con l’Oftal