Pralormo, vittoria netta per Emma Burzio, eletta Sindaca con il 59,42% dei voti

307

Netta vittoria per la vice Sindaca uscente di Pralormo Emma Burzio con il 59,42% dei voti. Burzio: “Risultato ben oltre la più rosea previsione”.

La nuova sindaca di Pralormo Emma Burzio

Le elezioni di Pralormo hanno visto la netta vittoria della vice Sindaca Emma Burzio che ha raccolto il 59,42% dei voti. La sua lista Per Pralormo ha ottenuto 7 dei 10 seggi disponibili, gli altri 3 sono invece andati alla lista Pralormo Più del candidato Renzo Antolini che ha incassato il 35,35%. L’ultimo candidato in lizza per le comunali, Ruggero Lattanzio, si è fermato invece al 5,24%. L’affluenza si attesta al 62,81%, registrando un calo rispetto alle precedenti comunali che avevano visto il voto del 69,38% degli aventi diritto.

Ha vinto la mia lista con un vantaggio sulle altre due che è andato ben oltre la più rosea previsione – commenta la neo eletta BurzioI Pralormesi hanno premiato la concretezza con la quale ci siamo presentati alle urne. Ora il nostro impegno sarà tutto rivolto affinché al termine di questo mandato possano sentirsi fieri di aver riposto in noi la loro fiducia.”

Intervista alla candidata sindaca di Pralormo Emma Burzio

Pralormo ha quindi optato per la continuità, confermando la vice sindaca dell’Amministrazione uscente. Il Consiglio Comunale è quindi così composto: per la lista Per Pralormo sono eletti Musso Mario, Abbona Francesco, Vergnano Chiara, Ferrari Stefano, Fissore Riccardo, Marino Giovanni e Noè Federico. I 3 seggi spettanti alla lista Pralormo Più spettano invece a Renzo Antolini, Scaglia Giovanna e Cavallaro Alessandro.

Sono inoltre già stati scelti i membri che andranno a comporre la giunta comunale, oltre alla sindaca Emma Burzio: Francesco Abbona sarà vice-sindaco con delega al Bulancio, alle finanze, ai tributi e alla programmazione economica; l’altro componente di giunta sarà Mario Musso, assessore con delega alle manutenzioni, arredo urbano, protezione civile e logistica per manifestazioni.

Ringraziano dei voti ricevuti e riconoscono la vittoria di Emma Burzio dalla pagina social della seconda lista Pralormo Più: “Grazie a tutti quelli che ci hanno votato e creduto nel nostro programma. Ci congratuliamo con la Lista n°1 meritatamente vincitrice, anche se non condividiamo la stessa idea per il futuro del nostro paese.

Ribaltone a Poirino: Nicholas Padalino batte Angelita Mollo e diventa sindaco