A Santena la “Notte Rosa” e la mostra “Il Piemonte e la bicicletta”

73

Sabato 14 maggio si terranno a Santena la “Notte Rosa” e l’inaugurazione della mostra “Il Piemonte e la bicicletta: da Guelfi a Beltramo passando per Nieddu”.

santena-notte-rosa
Santena, sabato 14 maggio la “Notte Rosa” e la mostra “Il Piemonte e la bicicletta”

Sabato 14 maggio si terranno a Santena la “Notte Rosa” e l’inaugurazione della mostra “Il Piemonte e la bicicletta: da Guelfi a Beltramo passando per Nieddu”.

La “Notte rosa” -organizzata dalla Pro Loco locale – sarà un’occasione per grandi e piccini di assistere a spettacoli musicali e di intrattenimento di vario tipo. Non mancherà poi uno stand gastronomico per gustare ricette a base di asparago.

Paolo Romano, assessore allo sport, dichiara: “Manca sempre meno alla 14esima tappa del Giro d’Italia: siamo pronti per far vivere alla nostra città un periodo ricco di eventi e manifestazioni, che contribuiranno a far conoscere la bellezza e la storia del nostro territorio“.

Lo stesso giorno, all’interno della Manica della Fondazione Cavour, verrà anche inaugurata l’esposizione “Il Piemonte e la bicicletta: da Guelfi a Beltramo passando per Nieddu”, che sarà visitabile fino al 22 maggio. Nella mostra -organizzata dall’Associazione Velocipedistica Piemontese- sarà possibile ammirare cimeli e bici d’epoca.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Giro d’Italia nel Comune santenese.

Santena si veste di rosa per il Giro d’Italia