Angeli di Ninfa, l’artista autistica Emilia Bucolo illustra la copertina di un libro

92

Emilia Bucolo, ragazza autistica seguita per anni dall’associazione Angeli di Ninfa, ha realizzato la copertina del libro “Per non lasciare indietro nessuno. Sindrome di Down: un cromosoma e una marcia in più”.

Ninfa Bucolo copertina libro
La copertina è stata realizzata da Emilia Bucolo durante uno dei laboratori d’arte realizzati dall’associazione Angeli di Ninfa

L’artista autistica Emilia Bucolo ha dato vita alla copertina del libro “Per non lasciare indietro nessuno. Sindrome di Down: un cromosoma e una marcia in più”, che racconta la storia di Marco, ragazzo affetto dalla sindrome di Down.

“Emilia ha sempre utilizzato il disegno per comprendere la realtà che la circonda. Fin da piccola aveva l’abitudine di descrivere le persone mettendone in risalto alcuni elementi fisici o il modo di abbigliarsi e pettinarsi –racconta Antonella Cavallini, vice presidente di Angeli di Ninfa- La ragazza per qualche anno è stata seguita dalla nostra associazione ed è entrata subito in empatia con la nostra maestra d’opera Elda Vigliarolo, che le ha insegnato ad esternare le sue emozioni tramite il disegno”. 

E continua: “Siamo molto felici che sia stato scelto il disegno di Emilia, anche perché la copertina è stata realizzata proprio durante uno dei nostri corsi“. 

A Sommariva un laboratorio di arte con Angeli di Ninfa