A Santena riprende il corso di italiano per stranieri

943

L’Associazione culturale Europa, in collaborazione con il Comune di Santena, anche quest’anno organizza un corso di italiano rivolto agli stranieri che vogliono apprendere le basi della lingua.

A Santena un corso per stranieri che vogliono imparare la lingua italiana

A Santena è ripreso il corso di italiano per stranieri, interrotto il 20 febbraio 2020 a causa della pandemia: le lezioni, curate da insegnanti e tate volontarie, si tengono il giovedì mattina presso il Centro Giovani di Via Brignole 34, dalle 9 alle 11.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Culturale Europa, in collaborazione con il Comune di Santena e il CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti). Oltre alle insegnanti, per favorire la presenza delle mamme, è previsto un servizio di tate per i bimbi piccoli che non vanno ancora alla materna.

“Speriamo di poter portare avanti con il CPIA il progetto Petrarca, per fare sì che le allieve possano avere le certificazioni A1, A2 e B1, che servono per il permesso di soggiorno o la cittadinanzafanno sapere gli organizzatori- L’incontro di varie culture arricchisce tutti, chi impara e chi insegna, e crea una Comunità che non giudica in base alla nazionalità, ma per quello che una persona è, con i suoi pregi e i suoi difetti”. 

Integrazione degli stranieri, Piemonte al primo posto con “Petrarca”