Castagnole, accordo tra Comune e Coro gospel

347

Accordo tra l’Amministrazione castagnolese e il Castagnole Community Choir: il Coro gospel potrà organizzare le proprie prove nei locali del centro “La Pesa” per cinque anni. In cambio realizzerà due concerti all’anno per la Comunità.

coro gospel castagnole
L’Associazione Castagnole Community Choir, che da quest’anno potrà usufruire dei locali all’interno del centro “La Pesa”; l’immagine ritrae il gruppo in un concerto del 2017 a Vinovo (foto: Facebook – CCC Castagnole Community Choir)

L’Amministrazione castagnolese e l’Associazione Castagnole Community Choir hanno siglato un accordo, valido per i prossimi cinque anni, secondo il quale il Coro gospel potrà usufruire di alcuni locali all’interno de “La Pesa”.

La Pesa” è il centro polifunzionale di Castagnole Piemonte, in largo Trento, che ospita  la biblioteca comunale e l’Associazione Avis locale. Anche l’Amministrazione possiede qui alcuni locali, al primo piano, che sono usati dal Comune stesso oppure sfruttati da gruppi e Associazioni che lo richiedono, previa autorizzazione.

Il Castagnole Community Choir è un’Associazione che “cura la formazione e l’attività di coro gospel in vista della costituzione di un gruppo canoro di Castagnole finalizzato a progetti da svolgere nel territorio comunale”.

Il gruppo ha mostrato la necessità di disporre in forma continuativa del salone del centro “La Pesa”, a cadenza settimanale (eventualmente anche bisettimanale), per tenere le lezioni del Coro e preparare i progetti artistici e i concerti.

La Giunta e l’Associazione hanno pertanto siglato l’accordo fino al 2026, con possibilità di rinnovo. In cambio, il Comune ha richiesto il pagamento annuo di 100 euro e l’organizzazione di due concerti all’anno a favore della Comunità di Castagnole Piemonte.

Il video-concerto di Natale del Castagnole Community Choir