A Santena una lezione sulle manovre di disostruzione pediatriche

380

Il comitato di Santena della Croce Rossa organizza un evento per informare sulle manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche.

Santena disostruzione pediatrica
Questa lezione è organizzata per informare i partecipanti e far fronte alla sempre più alta percentuale di bambini morti a causa di inalazione di corpi estranei

Il comitato di Santena della Croce Rossa organizza una lezione informativa sulle manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche, atte quindi alla liberazione delle vie aeree di un bambino o di un lattante da un corpo estraneo.

Questa lezione è organizzata per informare i partecipanti e far fronte alla sempre più alta percentuale di bambini morti a causa di inalazione di corpi estranei.

Santena, oltre un milione di euro di investimenti nelle scuole

“Si stima infatti che l’inalazione di corpi estranei è causa ogni anno di circa il 27% di tutte le morti accidentali dei bambini sotto i quattro anni di età, e più del 50% delle morti dovute all’inalazione di un corpo estraneo avviene nei bambini di età inferiore ai cinque anni; con un picco massimo di incidenza tra i 6 mesi a 2 anni di vita –spiegano gli organizzatori- Diversi studi hanno evidenziato infatti come una scarsa supervisione da parte di un adulto durante il pasto sia la principale causa di ostruzione nel bambino, per questo la supervisione attiva è il fondamento della prevenzione”.

La lezione si terrà sabato 5 novembre, dalle 15 alle 18, nella sede di via Napoli 9. Per partecipare o chiedere informazioni è possibile chiamare il numero 338-7587536 (Renata).

Giornata Missionaria alle parrocchie di Cambiano, Santena e Villastellone