Giornata Missionaria alle parrocchie di Cambiano, Santena e Villastellone

464

Domani, domenica 23 ottobre, in occasione della Giornata Missionaria Mondiale, alle parrocchie di Cambiano, Santena e Villastellone si raccoglieranno offerte per finanziare una missione umanitaria in Kenya.

giornata missionaria villastellone
Il dottor Beppe Gaido, medico e fratello cottolenghino impegnato nell’ospedale Sant’Orsola a Matiri in Kenya

In occasione della Giornata Missionaria Mondiale, il gruppo missionario delle parrocchie di Cambiano, Santena e Villastellone organizza domani, domenica 23 ottobre 2022, una raccolta fondi per finanziare il progetto umanitario dell’associazione “Aiutando nel mondo onlus” di Pecetto Torinese.

Al termine delle celebrazioni, in cambio di un sacchetto di lavanda, sarà possibile sostenere con un’offerta l’operato del dottor Beppe Gaido, medico e fratello cottolenghino originario di Casalgrasso, impegnato a Matiri in Kenya nel Sant’Orsola Mission Catholic Hospital.

“Tutte le offerte raccolte saranno devolute per l’acquisto di placche e sussidi ortopedici per permettere interventi a persone che non hanno mezzi per sostenere le spese ospedalierespiegano i volontari del gruppo missionarioIn Kenya, infatti, come in molti altri paesi in via di sviluppo, la sanità è a pagamento e con prezzi spesso inaccessibili ai più”.

Concludono i volontari: “Dopo l’arrivo del dottor Gaido, il numero dei pazienti in carico all’ospedale Sant’Orsola è aumentato notevolmente con persone provenienti anche da molto lontano: di recente gli interventi chirurgici sono passati da meno di dieci a oltre cento al mese. Ora c’è bisogno dell’aiuto di tutti noi.

Appello di fratel Beppe Gaido e Crescere Insieme Carmagnola