A Sommariva nasce lo sportello sociale per l’ascolto dei cittadini

153

A partire dal 4 di ottobre a Sommariva del Bosco sarà disponibile uno sportello sociale, gestito dal Comune, in collaborazione con i Servizi Sociali Intercomunali del Distretto di Bra.

Sommariva sportello sociale
Lo sportello fornisce consulenza ai cittadini su problemi sociali e socio-sanitari

Tutti i martedì, a partire dal 4 di ottobre, a Sommariva del Bosco sarà disponibile per tutti i cittadini che ne hanno bisogno uno sportello sociale, nato dalla volontà del Comune, in collaborazione con i Servizi Sociali Intercomunali del Distretto di Bra.

“Lo sportello sarà uno spazio di libero accesso e di ascolto dei cittadini che hanno necessità di informazioni sulle risorse e sui servizi esistenti a sostegno di famiglie, adulti, minori, anziani e disabili –fanno sapere dal Comune- Attraverso la presenza di operatori qualificati e amministratori comunali verrà fornita una consulenza su ogni problematica sociale e socio-sanitaria, favorendo l’informazione, l’orientamento e l’accompagnamento dei cittadini nella conoscenza delle modalità di accesso alle risorse istituzionali e alla rete dei servizi territoriali”. 

Sommariva, un’ordinanza vieta di bere l’acqua del rubinetto

E concludono: “Sarà inoltre possibile, attraverso una prima valutazione del bisogno e delle richieste di aiuto, concordare l’eventuale accesso, se necessario, al primo colloquio professionale con l’assistente sociale del territorio, fornendo direttamente agli utenti la data dell’appuntamento con il servizio sociale”. 

Lo sportello sarà attivo tutti i martedì, dalle ore 14:30 alle ore 16, nell’ufficio assistenza del municipio, al piano terra. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono contattare il numero 0172-566203.

Grande successo per il festival dei mieli a Sommariva del Bosco