Nuovi impianti al Palazzetto dello Sport di Carmagnola

174

Via libera alla realizzazione di nuovi impianti al Palazzetto dello Sport di Carmagnola: previsti lavori da 240 mila euro per ridurre i consumi, con risanamento e messa a norma.

Palazzetto dello Sport di Carmagnola
Via libera a un progetto da 240 mila euro per migliorare gli impianti termici del Palazzetto dello Sport di Carmagnola, in corso Roma (foto di Francesco Rasero © Il Carmagnolese)

Il Comune di Carmagnola ha approvato un progetto per la realizzazione di nuovi impianti di produzione di acqua calda ad uso termico e sanitario a servizio dei nuovi spogliatoi del Centro polisportivo comunale, in modo da migliorare l’efficienza e ridurre i consumi energetici del Palazzetto dello Sport di corso Roma.

Dopo la creazione del nuovo blocco di spogliatoi a servizio del campo 4, l’attuale impianto non era sufficiente e causava deficit termici al fabbricato principale, malfunzionamenti frequenti nonché un eccessivo consumo di energia“, spiegano dalla Giunta Gaveglio, che ha proposto una variazione di bilancio al Consiglio comunale riunitosi ieri sera per poter inserire avviare il cantiere nel minor tempo possibile.

Caro-energia e inflazione preoccupano commercianti e artigiani di Carmagnola

I lavori consistono nell’installazione di scambiatori di calore, in modo da fornire acqua calda alle nuove strutture, armonizzando e mettendo a norma gli impianti.

L’importo complessivo è di 240 mila euro, che verranno in parte finanziati con un mutuo agevolato a tasso fisso da parte dell’Istituto per il Credito sportivo, nell’ambito del bando “Sport Missione Comune 2022”.

Il progetto definitivo dell’intervento, redatto dallo studio Progettaimpianti – Società di ingegneria, ha già ottenuto il necessario parere positivo da parte del Comitato regionale del CONI.

Mezzo milione per riqualificare il Palazzetto dello Sport di Carmagnola