Sommariva, un’ordinanza vieta di bere l’acqua del rubinetto

58

A causa di un problema alla rete idrica di Sommariva del Bosco, è stata pubblicata un’ordinanza che avverte i cittadini di non bere l’acqua del rubinetto. Il sindaco: “Si tratta di una misura precauzionale”.

Sommariva ordinanza acqua
Il sindaco di Sommariva del Bosco Marco Pedussia

Si è verificato nei giorni scorsi a Sommariva del Bosco un problema alla rete idrica, per questo motivo l’Amministrazione ha pubblicato un’ordinanza che impone il divieto di usare l’acqua dei rubinetti per il consumo umano, se non previa bollitura.

“La causa dell’intorbidimento delle acque è stata la rottura di una tubazione nel pozzo al centro del paese, che ha provocato l’entrata di sabbia nelle condutture –spiega il sindaco Marco Pedussia– In accordo con l’Asl abbiamo adottato un’ordinanza, che vieta il consumo dell’acqua del rubinetto, solamente in via precauzionale“. 

A Sommariva del bosco due incontri dal titolo “Andar per sentieri”

I lavori di sistemazione del pozzo sono già conclusi e nei prossimi giorni verranno effettuati dei prelievi, per accertarsi del ripristino delle normali condizioni.

Conclude Pedussia: “Invito i cittadini a non creare allarmismi, perché non c’è preoccupazione da parte di nessun ente per la qualità della nostra acqua”. 

Regione Piemonte: interventi alla diga di Pralormo per l’emergenza idrica